a

Lorem ipsum dolor sit amet. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis biben dolor dum auctor, nisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Follow us on Instagram

Scorri per scoprire
back to top
pandolfini-portfolio-2

Pandolfini Casa d’Aste

  /    /  Pandolfini Casa d’Aste
Pandolfini Casa d’aste è stata fondata nei primi anni del novecento dal Cav. Luigi Pandolfini, nato a Firenze il 19 Aprile 1887. Il Cavaliere iniziò la propria attività nel 1924 con vendite di mobili, arredi ed oggetti d’arte che venivano a lui affidati da parte di varie committenze. Grazie alla continua crescita dell’attività, Pandolfini, nel 2019, entra a far parte delle prime 10 case d’asta europee per volume di vendite allargando il proprio prestigio anche al di fuori dei confini italiani.

COMMESSA:

◾ CMS e Gestione Desiderata
◾ Gestione Sito Istituzionale
◾ SEO
◾ ADV

OBIETTIVI:

◾ Aumento traffico organico +20% YtY
◾ Miglioramento posizionamento organico
◾ Aumento velocità sito
◾ Miglioramento usabilità

TIMING:

◾ 2015 > Presente

ATTIVITÀ SVOLTE:

✔️ Analisi concorrenza e proiezione obbiettivi
✔️ Pubblicazione landing page
✔️ Implementazione CDN per velocizzare i tempi di caricamento
✔️ Attivazione campagne periodiche di ricerca come supporto alla campagna SEO, diminuendo budget allocati in base all’aumento del traffico organico
✔️ Attivazione campagne social per aumentare traffico sul sito e sulle aste di riferimento
✔️ Aumento backlink settoriali da blog e riviste di cultura ed arte
✔️ Ottimizzazione per le lingue per migliorare la presenza Google.com e Google.co.uk

RISULTATI:

TRAFFICO ORGANICO

+27% 2022 vs 2019

VISUALIZZAZIONI DI PAGINA

+46% 2022 vs 2019

DURATA DELLA SESSIONE MEDIA

+5% 2022 vs 2019

NUOVI UTENTI

+32% 2022 vs 2019

Il sito Pandolfini è una piattaforma altamente innovativa che raccoglie tutti i vari dipartimenti della casa d’aste, permettendo a tutti gli utenti di trovare pezzi unici nelle aste periodiche. Il sistema creato, inoltre, permette agli utenti di presentare le offerte direttamente online, una soluzione comoda sia per il cliente che per la casa d’aste stessa. L’importanza di possedere un sito istituzionale efficiente e ben creato permette inoltre di poter espandere la propria visibilità e di presentare al mondo la cultura italiana (e non solo).

Pandolfini Casa d’Aste è un progetto ben riuscito e in continua evoluzione. Puntiamo a obiettivi sempre più elevati, guidati dalla passione e dalla voglia di rendere i nostri clienti un punto di riferimento nel loro mercato.