a

Lorem ipsum dolor sit amet. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis biben dolor dum auctor, nisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Follow us on Instagram

Scorri per scoprire
back to top
Image Alt

Maison Bibelot Casa d’Aste

  /    /  Maison Bibelot Casa d’Aste

La casa d’Aste Maison Bibelot nasce a Firenze nel 1997 da un’idea di Elisabetta Mignoni ed è in breve tempo diventata un punto d’incontro e di riferimento per collezionisti, appassionati ed operatori di arte antica e contemporanea, di antiquariato e di gioielli.
Ogni anno la Maison Bibelot presenta alla sua clientela numerose aste in cui vengono aggiudicati beni frutto di un’attenta ed accurata selezione. Ogni appuntamento di asta è preceduto da tre giorni di esposizione nelle grandi sale dello storico palazzo fiorentino in cui ha sede.
La Maison Bibelot si avvale di uno staff giovane e dinamico che Elisabetta Mignoni, oggi Amministratore unico, ha voluto intorno a se’ con un’intuizione vincente.

COMMESSA:

◾ CMS e Gestione Desiderata
◾ Gestione Sito Istituzionale
◾ SEO
◾ ADV

OBIETTIVI:

◾ Aumento traffico organico
◾ Miglioramento posizionamento organico
◾ Aumento velocità sito
◾ Miglioramento usabilità

TIMING:

◾ 2017 > Presente

ATTIVITÀ SVOLTE:

✔️ Analisi concorrenza e proiezione obbiettivi
✔️ Pubblicazione landing page
✔️ Implementazione CDN per velocizzare i tempi di caricamento
✔️ Attivazione campagne periodiche di ricerca come supporto alla campagna SEO, diminuendo budget allocati in base all’aumento del traffico organico
✔️ Attivazione campagne social per aumentare traffico sul sito e sulle aste di riferimento
✔️ Aumento backlink settoriali da blog e riviste di cultura ed arte
✔️ Ottimizzazione per le lingue per migliorare la presenza Google.com e Google.co.uk

RISULTATI:

TRAFFICO ORGANICO

+22% 2022 vs 2017

CONTATTI DAL SITO

+30% 2022 vs 2017

DURATA DELLA SESSIONE MEDIA

+21%

NUOVI UTENTI

+27%

Maison Bibelot esprime un carattere giovanile e all’avanguardia, caratteristiche che il nostro team ha saputo riproporre all’interno del sito e della comunicazione della casa d’aste fiorentina.
Il sito è suddiviso nelle varie sezioni dedicate ai servizi offerti dall’azienda oltre alla pagina dedicata alla sua storia ed evoluzione. L’utente può intuitivamente approdare alla pagina dedicata alle prossime aste in programmazione o visionare il calendario generale; può facilmente trovare i contatti dei consulenti sparsi per tutta Italia; può informarsi su come partecipare alle aste, far valutare o vendere i propri prodotti e infine presentate offerte per gli articoli esposti direttamente online.

Maison Bibelot è un progetto fresco e dinamico. Ogni giorno i nostri team collaborano per permettere all’azienda di ottenere i massimi risultati. Ciò che alimenta il nostro spirito è la passione e la voglia di rendere i clienti un punto di riferimento nel loro mercato.