a

Lorem ipsum dolor sit amet. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis biben dolor dum auctor, nisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Follow us on Instagram

Scorri per scoprire
back to top
Image Alt

Galleria Pananti Casa d’Aste

  /    /  Galleria Pananti Casa d’Aste

La Pananti è stata fondata nel 1968 dall’attuale gestione. Grazie alla sua ininterrotta attività espositiva, con mostre personali e collettive, e grazie alle vendite all’asta per conto terzi, affiancata anche dalla ininterrotta attività editoriale, è divenuta punto di riferimento e d’incontro di collezionisti, critici d’arte, pittori, scultori, poeti e scrittori. Durante la sua più che cinquantennale attività, volta soprattutto al sostegno dell’arte italiana – dell’Ottocento e del primo e secondo Novecento – , la galleria ha organizzato nei suoi locali più di trecento esposizioni d’arte e dato vita ad oltre 400 pubblicazioni (cataloghi, monografie, collane di narrativa, di saggistica e di poesia). Organizzato aste di pittura e di scultura oltre che nella propria sede di Firenze, durante i periodi estivi, in Sicilia, Sardegna e Calabria.

COMMESSA:

◾ CMS e Gestione Desiderata
◾ Gestione Sito Istituzionale
◾ SEO
◾ ADV

OBIETTIVI:

◾ Aumento traffico organico
◾ Miglioramento posizionamento organico
◾ Aumento velocità sito
◾ Miglioramento usabilità

TIMING:

◾ 2015 > Presente

ATTIVITÀ SVOLTE:

✔️ Analisi concorrenza e proiezione obbiettivi
✔️ Pubblicazione landing page
✔️ Implementazione CDN per velocizzare i tempi di caricamento
✔️ Attivazione campagne periodiche di ricerca come supporto alla campagna SEO, diminuendo budget allocati in base all’aumento del traffico organico
✔️ Attivazione campagne social per aumentare traffico sul sito e sulle aste di riferimento
✔️ Aumento backlink settoriali da blog e riviste di cultura ed arte
✔️ Ottimizzazione per le lingue per migliorare la presenza Google.com e Google.co.uk

RISULTATI:

TRAFFICO ORGANICO

+22% 2022 vs 2015

CONTATTI DAL SITO

+30% 2022 vs 2015

DURATA DELLA SESSIONE MEDIA

+21%

NUOVI UTENTI

+27%

Pananti ha voluto inserirsi nel mondo digitale sfruttando tutti i mezzi che Thetis offre. Il sito è la riproposizione del carattere professionale e unico della casa d’aste fiorentina.
Il sito presenta subito all’utente, in maniera chiara e univoca, tutte le attività svolte dall’azienda: le aste live, le aste a tempo, le mostre, e il blog. Inoltre, il visitatore può avere una visione globale della Galleria leggendone la bio e informarsi sulle notizie inerenti al mondo dell’arte, consultando il blog “L’indiscreto”.

Galleria Pananti Casa d’Aste è un progetto che ottiene ogni giorno grande successo, è costantemente monitorato e ottimizzato grazie al nostro team, che mescola figure provenienti dal mondo della programmazione informatica e figure legate al mondo del marketing e del design. Ciò che alimenta il nostro spirito è la passione e la voglia di rendere i clienti un punto di riferimento nel loro mercato.