a

Lorem ipsum dolor sit amet. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis biben dolor dum auctor, nisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Follow us on Instagram

Scorri per scoprire
back to top
Image Alt

Colasanti Casa d’Aste

  /    /  Colasanti Casa d’Aste

L’attività di Colasanti è iniziata alla fine degli anni Sessanta, grazie a Luigi Colasanti, conoscitore e mercante d’arte antica. In pochi anni il suo operato lo conduce nel panorama delle grandi aziende del settore. Oggi la Colasanti Casa d’Aste si occupa della vendita di oggetti d’arte, arredi, dipinti antichi, moderni e contemporanei, argenti, gioielli, orologi, arte orientale, design, tappeti, fashion e vintage, vini e distillati, valutando intere collezioni private o selezionando i più pregiati pezzi di importanti raccolte.
In pochi anni, l’esperienza ed il gusto degli esperti della Colasanti Casa d’Aste ha consentito di catturare l’attenzione di appassionati di ogni genere, ampliando il portfolio di clienti e estimatori in tutto il mondo.

COMMESSA:

◾ CMS e Gestione Desiderata
◾ Gestione Sito Istituzionale
◾ SEO
◾ ADV

OBIETTIVI:

◾ Aumento traffico organico
◾ Miglioramento posizionamento organico
◾ Aumento velocità sito
◾ Miglioramento usabilità

TIMING:

◾ 2017 > Presente

ATTIVITÀ SVOLTE:

✔️ Analisi concorrenza e proiezione obbiettivi
✔️ Pubblicazione landing page
✔️ Implementazione CDN per velocizzare i tempi di caricamento
✔️ Attivazione campagne periodiche di ricerca come supporto alla campagna SEO, diminuendo budget allocati in base all’aumento del traffico organico
✔️ Attivazione campagne social per aumentare traffico sul sito e sulle aste di riferimento
✔️ Aumento backlink settoriali da blog e riviste di cultura ed arte
✔️ Ottimizzazione per le lingue per migliorare la presenza Google.com e Google.co.uk

RISULTATI:

FREQUENZA DI RIMBALZO

-23% 2022 vs 2019

CONTATTI DAL SITO

+30% 2022 vs 2017

DURATA DELLA SESSIONE MEDIA

+21%

NUOVI UTENTI

+67% 2022 VS 2019

Colasanti mescola la passione per l’arte a principi di tradizione e rinnovamento. Caratteristiche tramandate di generazione in generazione e che il nostro team di lavoro ha saputo apprendere e riproporre all’interno del sito. Il nostro sito per Colasanti racchiude dunque tutto il carattere e l’unicità di questa azienda. Nella homepage, grazie anche all’utilizzo di grandi immagini, viene messa subito in risalto la prossima asta sul calendario, con la possibilità di essere direttamente reindirizzati al catalogo degli articoli correlati; in questa sezione l’utente, registrandosi, può inserire direttamente la sua offerta e seguire l’andamento dell’asta stessa.
All’interno del sito, inoltre, vi è la possibilità di visionare il calendario generale delle aste, i cataloghi, i vari dipartimenti e il blog, per rimanere sempre aggiornati sul mondo dell’arte.

Colasanti Casa d’Aste è un progetto avvincente e ben realizzato, in continua crescita grazie all’esperienza delle nostre figure professionali e alla passione per il lavoro in team. Ci contraddistingue la passione e la voglia di rendere i clienti un punto di riferimento nel loro mercato.