a

Lorem ipsum dolor sit amet. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis biben dolor dum auctor, nisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Follow us on Instagram

Scorri per scoprire
back to top
Image Alt

Cambi Casa d’Aste

  /    /  Cambi Casa d’Aste

La Casa d’Aste Cambi nasce a Genova nel 1998, e già dalle prime house sales si distingue nelle vendite all’incanto a livello internazionale.
Specializzata inizialmente nelle vendite di arte antica, oggi la sua offerta si suddivide in tre macro aree: antico, moderno e lusso.
Nel corso degli anni, parallelamente al consolidamento delle proposte di arte antica, hanno conosciuto un significativo sviluppo anche i dipartimenti di Arte Moderna e Design, Arte Orientale, Gioielli, Orologi e Vini.

COMMESSA:

◾ CMS e Gestione Desiderata
◾ Gestione Sito Istituzionale
◾ SEO
◾ ADV

OBIETTIVI:

◾ Aumento traffico organico
◾ Miglioramento posizionamento organico
◾ Aumento velocità sito
◾ Miglioramento usabilità

TIMING:

◾ 2013 > Presente

ATTIVITÀ SVOLTE:

✔️ Analisi concorrenza e proiezione obbiettivi
✔️ Pubblicazione landing page
✔️ Implementazione CDN per velocizzare i tempi di caricamento
✔️ Attivazione campagne periodiche di ricerca come supporto alla campagna SEO, diminuendo budget allocati in base all’aumento del traffico organico
✔️ Attivazione campagne social per aumentare traffico sul sito e sulle aste di riferimento
✔️ Aumento backlink settoriali da blog e riviste di cultura ed arte
✔️ Ottimizzazione per le lingue per migliorare la presenza Google.com e Google.co.uk

RISULTATI:

TRAFFICO ORGANICO

+22% 2022 vs 2013

CONTATTI DAL SITO

+30% 2020 vs 2013

DURATA DELLA SESSIONE MEDIA

+21%

NUOVI UTENTI

+27%

Il sito Cambi è un vero e proprio punto di riferimento per il mondo dell’arte. La complessità dei servizi che offre la casa d’aste è resa semplice e intuitiva, attraverso un’interfaccia dinamica che guida l’utente alla destinazione che esso vuole raggiungere.
Il visitatore si trova subito di fronte al menu che permette di visionare il calendario aste, sempre aggiornato, i vari dipartimenti, con annesse le aste attive, e tutte le informazioni e news riguardanti Cambi e il mondo dell’arte.
All’interno del sito è inoltre implementata la funzione di presentazione offerte online, una soluzione comoda sia per il cliente che per la casa d’aste stessa.
L’importanza di possedere un sito istituzionale efficiente e ben creato permette inoltre di poter espandere la propria visibilità e di presentare al mondo la cultura italiana (e non solo).

Cambi Casa d’Aste è un progetto che portiamo orgogliosamente avanti dal 2015, una collaborazione piena di successi e traguardi importanti. Continuiamo così, guidati dalla passione e dalla voglia di rendere i nostri clienti un punto di riferimento nel loro mercato.