a

Lorem ipsum dolor sit amet. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis biben dolor dum auctor, nisi elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit.

Follow us on Instagram

Scorri per scoprire
back to top
Image Alt

Antichità Giglio

  /    /  Antichità Giglio

Storico negozio di antiquariato a Milano, Antichità Giglio aveva la necessità di rinnovare il sito, importante strumento che aveva smesso di rispecchiare l’identità aziendale e il brand. Antichità Giglio tratta l’antichità di valore, dipinti antichi ma anche modernariato; un brand che si rivolge sia agli appassionati di arte classica e antiquariato, sia a coloro che cercano design ed elementi di arredo con una forte personalità contemporanea.

COMMESSA:

◾ CMS
◾ SEO
◾ ADV
◾ DEM

OBIETTIVI:

◾ Aumento traffico organico +20% year to year
◾ Posizionamento organico nelle prime tre posizioni Google per parole chiave organiche ad alto volume di traffico
◾ Aumento contatti dal sito per richieste di valutazione, informazioni su acquisto e vendita
◾ Posizionamento locale nelle principali città italiane
◾ Aumento traffico drive-to-store
◾ Aumento Brand Awareness & ROI

TIMING:

◾ 2018 > Presente

ATTIVITÀ SVOLTE:

✔️ Stesura di tutti i contenuti testuali del sito in ottica SEO usando tecniche come LSI
✔️ Pubblicazione landing page ottimizzate per ricerca mobile che targetizzano ricerche mirate e più grandi città italiane
✔️ Implementazione CDN per velocizzare i tempi di caricamento
✔️ Attivazione campagne periodiche di ricerca come supporto alla campagna SEo, diminuendo budget allocati in base all’aumento del traffico organico
✔️ Attivazione Blog “Art Talks” come supporto alla campagna SEO

RISULTATI:

TRAFFICO ORGANICO

+88% 2019 vs 2018
+101% 2020 vs 2019 (dati fino a fine ott 2020)

CONTATTI DAL SITO

+1700% 2020 vs 2018

DURATA DELLA SESSIONE MEDIA

+20%

NUOVI UTENTI

+190%

Stabilire KPI di misurazione del successo è fondamentale per poter capire se il lavoro svolto porta reali benefici al Cliente. Il solo aumento del traffico organico non è sufficiente per trarre conclusioni. Portare nel sito traffico organico qualificato, utenti realmente interessati ai servizi e prodotti offerti dal Committente e che probabilmente non conoscevano l’attività era lo scopo definitivo.
Il team Thetis Marketing è riuscito, attraverso questo progetto che va avanti, a dimostrare che la ricetta del successo in questo lavoro è proprio questa: analisi, misurazione, perfezionamento di punti critici, e poi da capo ancora e ancora.